Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Mike Francis, lo ricordo...

Francesco Puccioni, questo era il vero nome di Mike Francis. Nato a Firenze nel 1961 è stato per moltissimi amanti della musica pop degli anni '80 un mito, un riferimento.
Personaggio schivo e discreto, non ha mai amato apparire. A differenza di altre star del mitico periodo di "Survivor", non appariva mai in televisione ed ha rifiutato più volte partecipazioni a reality show. Quando era con i Mystic ha tenuto nascosto persino il nome.
"Pochi sanno che una delle sue canzoni, "Friends", e' stata 23 anni fa per settimane ai vertici delle classifiche del Regno Unito. E che nelle Filippine, nel 1990, era diventato una star locale dopo aver pubblicato un suo album dal vivo. Ma sicuramente sulla scena italiana manchera', soprattutto agli 'over 40' che negli anni Ottanta hanno sicuramente ballato sulle note di "Survivor" o "Together"."
Personaggio pulito dello spettacolo, è morto a 47 anni.
Personalmente lo ricordo con la nostalgia degli anni in cui la sua musica mi faceva innamorare, ricercare, pensare, vivere delle emozioni intense nel corso della mia adolescenza.
Grazie Francesco...

Commenti

  1. Non posso far altro che unirmi a questo pensiero, non posso far altro che continuare a sognare pensando alla mia adolescenza..
    Nausikaa

    RispondiElimina
  2. Non ero ancora nata e probabilmente non conosco le sue canzoni se non per sentito dire... Da Fiorentina doc quale sono non posso non conoscere una, per te, così degna figura! mi informerò, promesso!
    complimenti per il sito, molto interessante...per chi come me non conosce molte cose della sua città!
    a presto!

    RispondiElimina

Posta un commento