Torneo di San Giovanni del Calcio fiorentino - Belle le due semifinali
Sabato 18 e domenica 19 giugno 2011 a Firenze si sono svolte le semifinali tra i quattro colori di Firenze nel Gioco del Calcio fiorentino.
La prima semifinale Bianchi di Santo Spirito e Rossi di Santa Maria Novella si sono sfidati con lealtà e correttezza. Dopo un primo momento tattico, la parte atletica dei Bianchi ha preso il sopravvento e i Rossi apparsi alquanto imbambolati e con una tattica di gioco discutibile, hanno perso la partita per 7 cacce a 1.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEijf4p1ycfZEg2SI00Ba6EOTyN2fRnZZi-bKmghQRwyfscBAc7La0ftLLRKTf5YDGEFvTBrIfvVl_jz0Kz1t9dVfLSWrZAuAItzTMkC86Yq2z9SqgwtyDOZO3NJliz1wFhmwNp_T5Z1ote8/s200/calcio_storico_2011.jpg)
Finale del 24 giugno quindi tra Bianchi e Azzurri.
Si attende una bellissima partita con numerose cacce e altrettanto equilibrata.
Il Calcio fiorentino è tornato nel cuore della gente, le tribune erano stracolme e tutti hanno apprezzato i quattro colori che si sono sfidati con la durezza caratteristica di questo gioco, ma con la lealtà e la voglia di rispettare il regolamento che permetterà di rilanciare questa tradizionale manifestazione.
Commenti
Posta un commento