Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Aperitivo a Palazzo Davanzati

Il successo ottenuto dalle precedenti iniziative alla terrazza della Galleria degli Uffizi ed al cortile del del Bargello, visto che le serate all'aperto in questa stagione piovosa ed invernale non sono consigliate, gli organizzatori di "Aperitivo ad Arte" hanno pensato bene di localizzare le prossime iniziative alla "Casa fiorentina" per eccellenza, il Museo di Palazzo Davanzati.
Da venerdi 16 novembre e fino al primo di febbraio del prossimo anno, oltre a visitare il museo, si potrà godere di un aperitivo all'interno del bellissimo palazzo fiorentino, dalle 19 alle 22.30.
L'ingresso è di 15 euro e per prenotare si può chiamare allo 055.294883. Il Museo rimane chiuso il 28 dicembre e il 4 gennaio. La visita del museo è libera ma la capienza massima delle sale dove si svolgono le azioni sceniche è di 35 persone.
Questi eventi sono organizzati dalla Soprintendenza al Polo museale fiorentino in collaborazione con Firenze Musei, Ataf e Vodafone. 
Il Museo di Casa Davanzati è il Museo dell'antica casa fiorentina. Ogni fiorentino dovrebbe visitarlo almeno una volta nella vita, per scoprire, o riscoprire, come vivevano i propri nobili antenati e entrare, con lo spirito e con l'anima, nella storia della bella Firenze. 
Ricordo con piacere di aver assistito qualche anno fa all'interno del Palazzo Davanzati, ad un'opera teatrale di Oscar Wilde: "A Florentine Tragedy" della quale ho parlato in questo post. Fu un'esperienza entusiasmante, tutta in lingua inglese, ma la cosa più orgogliosamente piacevole fu l'ambientazione. Il Museo è in via di Porta Rossa, 13.
La Compagnia delle Seggiole nello stesso ambito intrattiene i visitatori con figure in costume e scene teatrali di vita quotidiana fiorentina del tempo, con i quali riprenderanno vita i personaggi che vivevano il palazzo ai tempi dei Davizzi e dei Davanzati. Anche la musica è la protagonista.
Salute!!

--------------------------

Commenti