Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Mostra Fotografica “Viva Fiorenza”

S'inaugura il 15 aprile 2010, alle ore 18.00, nelle sala dei Gigli del Palagio di Parte Guelfa a Firenze, la mostra di Oriano Brunetti “Viva Fiorenza” - Mostra Fotografica sulle feste e tradizioni fiorentine. Fino al 5 maggio 2010.
La rassegna è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Firenze ed i “Bandierai degli Uffizi” sbandieratori ufficiali del Comune di Firenze e del Calcio Storico Fiorentino.
La mostra ripercorre, attraverso 36 selezionate immagini fotografiche la quasi totalità delle Feste e Tradizioni popolari che si svolgono nell’arco dell’anno a Firenze; dallo Scoppio del Carro nel giorno di Pasqua, alla Fiorita ricordando il Savonarola, al Trofeo Marzocco gara storica tra gruppi di sbandieratori e musici, al Calcio Storico Fiorentino e a Bacco Artigiano per l’offerta del vino alla Signoria fiorentina da parte del contado della Val di Sieve.
La mostra viene completata con alcuni dei più suggestivi scatti dell’autore su alcuni particolari artistici della città di Firenze.
Giovedì 15 aprile alle ore 18:00 l’inaugurazione verrà preceduta da un’esibizione dei Bandierai degli Uffizi nella piazzetta di Parte Guelfa di fronte all’ingresso della mostra.

Oriano Brunetti
Nato a Firenze il 25 luglio 1960, è da sempre appassionato di fotografia e nella stampa di opere in bianco e nero. Ha partecipato a numerosi concorsi fotografici ottenendo particolari gratificazioni e buoni giudizi sulle opere presentate. Alcune delle sue foto sono pubblicate sulla Rete Civica del Comune di Firenze.

Commenti

Post più popolari