Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Piazza Unità d'Italia diventa un anfiteatro

Rendering del progetto Piazza Unità d'Italia
 
Nuova sistemazione della Piazza dell'Unità d'Italia a Firenze. Il ripristino dell'Hotel Majestic da il via al progetto della riqualificazione dell'intera piazza fulcro delle celebrazioni legate alla memoria di tutti i caduti per la Patria.
La piazza sarà interessata da uno scavo che si trasformerà in un anfiteatro collegato alla galleria sotterranea della stazione. L'area sarà a disposizione di artisti e per coloro che vorranno renderla viva con esibizioni e installazioni. La sistemazione della pavimentazione e l'eliminazione di ogni dislivello con l'aggiunta di alcune fontane sui lati dello scavo e aree verdi completano il quadro. L’obelisco rimarrà il fulcro della piazza.
Il progetto è tutt’ora in discussione ma la riqualificazione di questa parte del centro storico, porta della città per chi arriva dalla Stazione di Santa Maria Novella, sembra ormai necessaria.
Siamo felici di riportare questa notizia che apre una discussione su questo tema, inizia un percorso, che anche se in fase preliminare, potrà portare a migliorare la nostra bella Firenze.

Copyrigt © Filippo Giovannelli - Riproduzione riservata 

Commenti