Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LaChapelle

Finalmente hanno fatto diventare un evento una esposizione di arte contemporanea a Firenze. Si perché anche se di gallerie d'arte ce ne sono in questa città, le esposizioni non sono divulgate abbastanza e la carenza delle istituzioni su questo tema è grande.

La galleria Poggiali e Forconi è stata aperta nel 1984, lavorando su affermati ed aspiranti artisti, ricercando giovani talenti e nuovi mezzi espressivi.

La location dell'esposizione in Via della Scala non è delle più comuni, i galleristi hanno dato il via ai lavori di ristrutturazione per ampliare la galleria arrivando a duplicarne lo spazio espositivo, dalla vetrina si vedono i quadri alle pareti e si può godere dei video proiettati senza neanche entrare.

La scelta è caduta su David LaChapelle. Le opere del fotografo americano ritornano così in città. L'esposizione di Poggiali e Forconi ripercorre la carriera artistica del fotografo con scatti anche particolarmente suggestivi per il tema trattato, quando si mette la trasgressione sulla religione si fa sempre colpo.

L'esposizione riporta il fotografo in uno spazio privato. Sono esposte una quarantina di opere dalle quali spiccano personaggi famosi e dello spettacolo come Naomi Campbel, Pamela Anderson e addirittura l'arresto di Paris Hilton.

Commenti