Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

"Pulviscolo", di Luca Alinari

Luca Alinari è un pittore fiorentino. E' mia abitudine quindi, rivolgermi a chi di Firenze e del suo "popolo" è innamorato, sottoponendo all'attenzione quello che riesco a far emergere da una città che vive sul ciò che c'è.
Luca Alinari fa una personale in uno dei luoghi più suggestivi di Firenze, La Sala d'Arme di Palazzo Vecchio, per presentare i nuovi lavori e mostrare al grande pubblico il recente cambio di stile.
E' stata inaugurata il 27 febbraio 2009, nella Sala d'Arme di Palazzo Vecchio, la nuova mostra del pittore fiorentino nominata: 'Pulviscolo'.
L'esposizione, curata dal critico d'arte Giovanni Faccenda e promossa da Villa Gisella, sarà visitabile con ingresso libero fino al 20 marzo. In mostra una selezione delle più recenti opere di Alinari tra cui 'Il pulviscolo tra noi e le cose', quadro che dà il nome a tutta l'esposizione.
Nato nel 1943, Alinari è pittore, ma anche scenografo, intellettuale e vanta una vasta produzione artistica. Nel 1999 il Museo degli Uffizi ha acquistato un 'Autoritratto', destinandolo alla collezione degli 'Autoritratti d'autoré, collocata anche nel Corridoio Vasariano.
Altro esempio di eccellenza fiorentina.

Commenti