Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

La "Gallina di Firenze"

Leggo una simpatica notizia sul notiziario on-line di Nicola Novelli <nove.firenze.it> che riporto integralmente come una curiosità popolare di una Città che troppo spesso si sente urbanizzata e metropolitana, ma che in fondo è un vero paesone!!

"Chissà se il nuovo Regolamento di Polizia municipale ha già previsto e persegue il caso di una gallina nomade in città?
Perché ne abbiamo incontrata una che vive senza padrone proprio ai confini del centro storico [nella foto scattata all‘incrocio tra via del Gelsomino e viale Torricelli].
La pennuta si muove libera tra piazzale Galileo e il Poggio Imperiale e senza timore svolazza sulle auto che transitano passando da un giardino privato all’altro. Sembra che fosse allevata in una area agricola da un anziano che due anni fa è passato a miglior vita.
L’animale si è sottratto alla cattura degli eredi e da allora continua a sopravvivere nei paraggi cibandosi di quel che trova. E deve averne trovato in abbondanza, perché sta bene e le sue penne sono cresciute a sufficienza da consentirle il volo. La gallina è ben conosciuta dagli abitanti della zona. Ma nessuno è riuscito in due anni a catturarla… né se sa dire dove possa aver deposto sin’ora le uova."

Commenti

Post più popolari