Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Torneo di San Giovanni del Calcio fiorentino - Belle le due semifinali

Sabato 18 e domenica 19 giugno 2011 a Firenze si sono svolte le semifinali tra i quattro colori di Firenze nel Gioco del Calcio fiorentino.
La prima semifinale Bianchi di Santo Spirito e Rossi di Santa Maria Novella si sono sfidati con lealtà e correttezza. Dopo un primo momento tattico, la parte atletica dei Bianchi ha preso il sopravvento e i Rossi apparsi alquanto imbambolati e con una tattica di gioco discutibile, hanno perso la partita per 7 cacce a 1.
La seconda semifinale tra Verdi di San Giovanni e Azzurri di Santa Croce è stata una vera partita di Calcio fiorentino. Come dalle nostre previsioni ci sono stati momenti di tensione nei primi 10 minuti. Il gioco maschio e lo studio tattico di alcuni comportamenti dei calcianti ha fatto tremare le tribune per alcuni colpi duri tra calcianti. Fino a 30 minuti dalla fine la partita è stata equilibrata, poi gli Azzurri con i suoi uomini migliori, provenienti da grandi esperienze rugbystiche, hanno dilagato e vinto con 12 cacce a 3 e 1/2.
Finale del 24 giugno quindi tra Bianchi e Azzurri. 
Si attende una bellissima partita con numerose cacce e altrettanto equilibrata.
Il Calcio fiorentino è tornato nel cuore della gente, le tribune erano stracolme e tutti hanno apprezzato i quattro colori che si sono sfidati con la durezza caratteristica di questo gioco, ma con la lealtà e la voglia di rispettare il regolamento che permetterà di rilanciare questa tradizionale manifestazione.

Commenti