Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Patacche fiorentine...

L'editoriale di Paolo Ermini sul Corriere Fiorentino del 6 giugno u.s. pone un annoso problema con il quale i fiorentini hanno a che fare molto spesso e che coinvolge maggiormente tutto il turismo nel senso più ampio del termine.
Dice Ermini: "Che diremo, da fiorentini, alla signora Ratana Sthepens quando uscirà dall'ospedale? Come ci giustificheremo? Come faremo a spiegarle che nella città più bella del mondo può succedere anche che in una serata di tarda primavera una tranquilla turista sia improvvisamente scaraventata in terra da quattro venditori abusivi in fuga dai controlli delle forze dell'ordine, finendo in una corsia con la testa spaccata?"
Abbiamo affrontato questo argomento anche altre volte, il problema non è nato adesso, lo abbiamo amatorialmente anche filmato e pubblicato qui in un post che ho chiamato “Curiosità fiorentina, l'illegalità” un pò di tempo fa come una particolarità negativa di Firenze.
Prosegue Ermini: "Forse è arrivata l'ora di agire - ...... - Gli amministratori chiamino qui il presidente del consiglio ........ Altrimenti si abbia il coraggio di alzare bandiera bianca e annunciare che, come Napoli è “diventata” la città dei rifiuti, Firenze è la città delle patacche."
Firenze città delle patacche: non avrei mai voluto sentire questa frase, se siamo arrivati a questo punto siamo veramente in un grosso guaio!!

Commenti