Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Prolungata l'apertura del Corridoio Vasariano

Firenze, Corridoio Vasariano (Foto Pressphoto)
A grande richiesta il Corridoio Vasariano prolunga l'apertura. In particolare si realizzeranno otto percorsi la settimana, due al giorno dal martedì al venerdì: martedì e giovedì alle ore 9.00 e alle ore 11.30, mercoledì e venerdì alle ore 14.00 e alle ore 16.30. Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

La Soprintendenza del Polo Museale Fiorentino ha deciso di prolungare il periodo di apertura del Corridoio Vasariano riservata ai singoli.
Come nei precedenti progetti, queste aperture saranno guidate, solo in lingua italiana, da un gruppo di assistenti interni alla Soprintendenza che hanno messo con entusiasmo a disposizione di questo progetto la loro professionalità. Le visite al Corridoio saranno effettuate esclusivamente, dall'8 maggio al 12 giugno 2009, e per un numero contingentato di persone.
In particolare si realizzeranno otto percorsi la settimana, due al giorno dal martedì al venerdì: martedì e giovedì alle ore 9.00 e alle ore 11.30, mercoledì e venerdì alle ore 14.00 e alle ore 16.30.
I gruppi saranno formati da un numero massimo di 20 persone e si accetteranno prenotazioni fino a esaurimento dei posti. L'iniziativa è principalmente dedicata ai singoli ed ai nuclei familiari. Allo scopo si accetteranno prenotazioni per un numero massimo di 5 persone alla volta che potranno effettuarsi telefonando a Firenze Musei al numero 055/2654321.
Il Corridoio Vasariano non nasce come museo visitabile, ma come passaggio riservato alla famiglia Medici e, quindi, presenta difficoltà tecniche e di percorso non facilmente superabili per poterlo aprire a un gran numero di persone. Resta in vigore l'organizzazione abituale per gruppi superiori alle dieci unità, e con tariffe inevitabilmente più alte di quelle offerte in questa occasione speciale. Il costo sarà di euro 4.00 per la prenotazione più il biglietto della Galleria degli Uffizi di euro 6.50. L'ammontare complessivo sarà quindi di euro 10.50. A partire dal 30 maggio il biglietto per la Galleria degli Uffizi passerà a euro 10.00 e comprenderà la mostra 'Fasto e Ragione. L'arte del Settecento a Firenze'; l'importo complessivo dal 30 maggio sarà quindi di euro 14.00, compresa la prenotazione alla visita guidata al Corridoio Vasariano.

Commenti