Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Museo Pecci a Prato

Visto che a Firenze non esiste un museo per l'arte contemporanea, io sento un po' fiorentino il museo di Prato, il Museo Pecci.
Le tante vituperate storie del centro d'arte contemporanea della zona di Rifredi, che da almeno 25 anni la città di Firenze aspetta, non fanno più notizia e non interessano più quei signori "anziani" che vivono la zona.
Torniamo al Museo Pecci che in questo periodo propone un'antologica di Daniel Spoerri.
Titolo della mostra "Non per caso". Un'antologia di lavori e di esperienze artistiche mai viste in Italia. 120 opere esposte provenienti da musei di Vienna, Solothurn, Morsbroich e gallerie private italiane ed europee.
Visite guidate e giornate di studio a disposizione dei visitatori.

Pecci museum in Prato

Seeing that in Florence there is not a museum for the contemporary art, I feel that the Prato’s museum, the Pecci Museum.
is rather Florentine. Many vituperated stories of the centre of contemporary art of the Rifredi area (that the city of Florence is waiting since at least 25 years) make no more the headlines and they don’t catch the attention anymore of those “elderly” gentlemen that live in the area.
In this period the Pecci Museum offers an anthological exhibition of Daniel Spoerri.
Title of the exhibition: "Not by chance". An anthology of works and artistic experiences never seen in Italy. 120 works exhibited, coming from the museums of Vienna, Solothurn, Morsbroich and from Italian and European private galleries.
Guided tours and studying days at the disposal of visitors.

Commenti

  1. Ciao allora ffrettiamoci ad andare..
    è molto che aspettavo l'occasione..
    Ciao
    nau

    RispondiElimina
  2. Certamente potrebbe essere l'occasione per andarci di nuovo. So che stanno anche ampliandolo...e sono contento di questo..

    RispondiElimina

Posta un commento